Elena Fattori, Sinistra Italiana: in piazza contro la discarica di Albano

0
153

Stamane a Roma si è tenuto il presidio organizzato dai cittadini e dai comitati che si oppongono alla proroga, richiesta dal Sindaco Gualtieri di continuare ad utilizzare, per l’emergenza rifiuti della Capitale, la discarica di Roncigliano.

Sinistra Italiana Roma Area Metropolitana ha partecipato alla manifestazione per portare la solidarietà agli organizzatori della manifestazione.

Al presidio ha partecipato inoltre la senatrice di SI Elena Fattori, la quale prima è intervenuta e, subito dopo, insieme alla delegazione, si è recata all’incontro con il vicepresidente della Città Metropolitana Pierluigi Sanna. L’incontro è stato deludente poiché non vi è stato alcun impegno nei confronti dei cittadini nel rivedere la richiesta di proroga dell’autorizzazione e noi comprendiamo la difficoltà nella quale si trova il Comune di Roma, ma è sbagliato continuare nella decisione avviata dalla Sindaca Raggi e che a suo tempo tutti i partiti e soggetti dell’attuale maggioranza contestarono, compreso il PD.

Afferma Antonio Di Lisa, Coordinatore Sinistra Italiana Area Metropolitana:

Sinistra Italiana ha fatto inserire nella proposta della lista “Sinistra Civica Ecologista” la chiusura della discarica di Roncigliano ed un impegno per una nuova fase nella gestione dei rifiuti, e rimaniamo fedeli a questa impostazione.

La solidità di una coalizione politica non si misura solo sulla base dei rapporti di forza tra i soggetti politici che ne fanno parte, ma dalla capacità che si ha di condividere le scelte e di dar seguito alle parole pronunciate. Siamo impegnati per un cambio di rotta nell’affrontare l’emergenza dei rifiuti di Roma e per un programma completamente alternativo nella gestione e nella definizione di un corretto ciclo dei rifiuti.

INTERVENTO DI ELENA FATTORI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here