Unisciti a noi

0
438

Unisciti a noi:

per la pace – per il lavoro – per l’ambente – per la sanità – per l’istruzione – per la giustizia sociale

Unisciti a noi non vuol dire necessariamente un invito a iscriversi a Sinistra Italiana ma significa anche raccordarsi con una comunità di donne e uomini per elaborare, condividere e sostenere tutte le iniziative necessarie a cambiare quanto non ci piace o è ingiusto dello stato di cose esistente.

Noi ci rivolgiamo a tutti coloro che vivono del loro lavoro, agli studenti e ai pensionati e a tutti quelli che non sono soddisfatti di come vanno le cose e che vogliono contribuire a cambiarle e dire la loro.

Ricordiamoci che tutto quello che c’è di buono nella nostra società a partire dalla Costituzione repubblicana fino ai diritti sociali e del lavoro non ci è caduto dal cielo ma è il frutto delle lotte e dell’impegno di chi ci ha preceduto.

Oggi più che in passato è necessario uscire dal senso di impotenza e dal mugugno per rivendicare e realizzare un mondo migliore, più pacifico, più giusto e più sereno di quello che oggi viviamo.

Fra i tanti partiti e movimenti che in modi diversi si pongono questo stesso obiettivo, noi siamo convinti che Sinistra Italiana sia lo strumento più adatto, più radicale e più efficace per ottenerlo.

Oggi non sappiamo quali saranno i risultati del nostro impegno, sappiamo però che se un giorno i nostri figli e nipoti ci chiederanno cosa facevamo contro le guerre, contro la fame, contro la povertà e  contro le ingiustizie sociali di questi tempi, noi potremo dire che non eravamo indifferenti o complici, che noi abbiamo fatto quello che era in nostro potere: noi eravamo dalla parte giusta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here