CONSULTAZIONE DEGLI ISCRITTI DI SI DEL LAZIO: UNANIMITA’ PER ALLEANZA CON M5S E LISTA POLO PROGRESSISTA IN

0
67

IL LAZIO UNANIME PER LA COSTRUZIONE DI UNA LISTA DI SINISTRA ED ECOLOGISTA CHE SI PRESENTA INSIEME A QUELLA DEL M5S 

Nella giornata dell’8 Gennaio Sinistra Italiana ha svolto la consultazione delle iscritte e degli iscritti della Regione Lazio in merito al mio dispositivo concernente le elezioni regionali 2023, approvato all’unanimità dall’Assemblea Regionale.

La mia proposta – spiega il Segretario – dopo le consultazioni che hanno reso drammaticamente chiara la non-volontà di un fronte unito e coeso da opporre alla corsa delle destre, verte sull’indicazione del sostegno alla candidatura alla Presidenza di Donatella Bianchi, in una lista composta da realtà politiche e civiche di Sinistra ed Ecologiste.

La comunità di Sinistra Italiana Lazio – continua l’ex- senatore Cervellini – con il 90% di voti favorevoli espressi dai votanti si è espressa favorevolmente a questa risoluzione.

Da oggi quindi parte il nostro impegno elettorale, fedele agli impegni, alle lotte e al lavoro da sempre svolto sui territori.

Ringrazio a nome della Segreteria, – conclude –  tutte le compagne ed i compagni che nelle votazioni e nei dibattiti e con i loro preziosi contributi hanno partecipato attivamente a questa delicatissima fase politica del partito.

Abbiamo scritto una bella pagina di democrazia, partecipazione e unità, che rappresenta una rarità nel panorama politico regionale e non solo.

Massimo Cervellini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here